Si prega di notare che questo sito web richiede i cookie per funzionare correttamente, non memorizza alcuna informazione specifica su di te.


Accetta     or     Abbandona

RESO DEI RICAMBI

 

Da anni la R.T.&T. pone il cliente al centro della propria attività, garantendone la massima soddisfazione durante l’acquisto.

Per questo, vogliamo riproporre la stessa filosofia, applicata nel nostro magazzino fisico, al nostro shop online. Pertanto, se il cliente non fosse soddisfatto del proprio ordine o i prodotti recapitati non risultassero qualitativamente conformi a quanto richiesto, il Cliente può restituire il prodotto entro 14 giorni (solari) dalla data di consegna. 

1) Procedura per reso o cambio merce non conforme:


Puoi rendere o sostituire i prodotti acquistati non conformi entro 14 giorni (non lavorativi ma solari) dalla data il cui è stata consegnata la merce.
Di seguito, troverai i passaggi richiesti per procedere al reso/cambio merce:


1.  Scarica il modulo di Reso/Cambio merce


2.  Stampa una copia del modulo


3.  
Leggi attentamente ecompila il modulo (leggibile) in tutte le sue parti.


4.  Fai una foto o scansione del modulo compilato ed invialo all’indirizzo di posta elettronica: info@ricambipercaldaie.it


5.   
Prima di spedire controlla che dalla data di consegna non siano passati più di 14 giorni calcolando  anche il tempo per fare arrivare a noi la merce


6.   
Inserisci il modulo nel pacco e spedisci la merce all'indirizzo della RT&T riportato in basso nel modulo, la spedizione è a tuo carico, puoi affidarti ad un corriere di tua fiducia o spedire con poste, noi consigliamo di utilizzare sempre una modalità di spedizione tracciata.


7.  Attendi la nostra email di conferma spedizione merce in sostituzione oppure di conferma accredito per il reso merce.

 

2) Normativa sul diritto di Recesso/Cambio merce:



2.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, sostituendo o rendendo i prodotti acquistati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. I prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli entro quattordici (14) giorni solari che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.


2.2 Per recedere dal contratto devi compilare il Modulo di Reso/Cambio merce e spedirlo all’indirizzo di posta elettronica: infortetsas@gmail.com. Dovrai inoltre allegare una fotocopia di tale modulo compilato insieme alla merce che renderai.


2.3 Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati saranno a carico dell’acquirente. Per la restituzione dei prodotti dovrai utilizzare uno spedizioniere di tua fiducia, effettuando in prima persona il pagamento delle spese necessarie; resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.


2.4 Il Diritto di Recesso/Cambio merce - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 2.1, 2.2, e 2.3- si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- la merce si trova all’ interno della sua confezione originale (pellicola in plastica protettiva) e non presenta segni di apertura

- la merce non è stata utilizzata

- la merce non è stata danneggiata o manomessa

3) Tempi e modalità di rimborso

 

Se il Diritto di Recesso/Cambio merce è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo 2, il Venditore provvede a rimborsare le somme incassate per l'acquisto dei prodotti o a cambiare la merce non conforme (ad esclusione delle spese di spedizione) secondo le modalità ed i termini previsti di seguito:


3.1  Una volta ricevuti i prodotti resi o da cambiare, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 2 e, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. 


3.2   Solo dopo l’esito positivo di tali verifiche, il Venditore provvede al rimborso delle somme pagate o al cambio della merce nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha comunicato, tramite posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei prodotti resi o da cambiare. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso/cambio merce, come specificato nel precedente paragrafo 2, non avrai diritto al rimborso delle somme corrisposte al Venditore o al cambio della merce; in questo caso ti notificheremo che i prodotti non possono essere accettati e, se lo vorrai, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 


3.3   Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


3.4 Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi nel rimborso delle somme pagate, non dipendenti dalla sua volontà, inclusi ritardi causati dagli istituti gestori delle carte di credito/debito.

 


Produttori

© Tutti i diritti riservati